Cos’è l’arnica comp

Quando si fa attività sportiva ma non solo, è frequente incappare in qualche piccolo infortunio. Strappi, contrazioni, infiammazioni muscolari, sono all’ordine del giorno per coloro che si muovono molto ed un alleato per curarli fa sempre comodo. Ecco perchè oggi vogliamo proporvi un rimedio 100% naturale pensato proprio per aiutare chi subisce questo tipo di incidenti: L’arnica comp!

Vi starete indubbiamente chiedendo cos’è L’arnica Comp o Arnica Compositum Heel per citarne il nome completo. Bene la risposta semplice potrebbe essere: una pomata contro le infiammazioni, ma ciò non renderebbe giustizia all’ eccezionale prodotto che vi stiamo descrivendo.

Nella medicina tradizionale esistono già moltissimi preparati chimici che hanno la capacità di bloccare l’infiammazione, facendo sparire il dolore nel giro di pochi minuti. Il problema con queste creme però è che non tengono conto degli effetti benefici dell’infiammazione. Il nostro organismo infatti reagisce in una certa maniera per una ragione, lo stato infiammatorio serve a ripristinare in maniera ottimale le zone danneggiate, oltre ad avere una funzione antistressante.

L’arnica comp è una pomata ottenuta dalla miscelazione di ben 14 differenti sostanze officinali, tutte di derivazione naturale, capace di prevenire eventuali complicazioni derivanti dall’infiammazione ma senza bloccarne il corso, così da garantire la perfetta guarigione della zona offesa.

Tutti gli elementi che vanno a comporre questo unguento, sono testati nella loro efficacia e vengono impiegati dall’uomo fin dai tempi più antichi. Nella miscela troverete l’Arnica montana, la calendula, la camomilla e la belladonna, solo per citarne alcune fra le più famose.

Questa pomata, grazie alle sue proprietà può agire su un ampio spettro di problematiche fra cui: lesioni e ferite cutanee, gengiviti, otiti, dolori infiammatori, nevralgie, contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari e tantissimo altro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il link riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *