Come funziona lo scaldabiberon

Questo post può sembrare un po’ fuori dalle tematiche che affrontiamo di solito su questo blog, ma molti di noi hanno fratellini e sorelline in arrivo e riteniamo saggio darvi qualche suggerimento per rendervi utili quando saranno qui, alleggerendo così lo stress dei vostri genitori. Abbiamo quindi deciso di spiegarvi come funziona uno scalda biberon, così che in caso di necessità siate pronti ad usarlo.

Gli scalda biberon sono solitamente elettrici e facili da utilizzare. Una volta inserito il biberon col latte è sufficiente impostare la temperatura desiderata e nel giro di 2 o 3 minuti sarà pronto per essere usato in totale sicurezza. Fra i modelli più comuni ed economici, ma non per questo meno efficaci, la tecnologia più utilizzata per portare il biberon a temperatura è il vapore.

Il funzionamento dello scalda biberon è di fatto molto semplice, in esso è contenuta una piastra che, una volta acceso lo strumento, inizierà a riscaldarsi. Versando la giusta quantità d’acqua all’interno dello scalda biberon tramite appositi misurini. si verrà a creare il vapore che fungerà più o meno come una sauna, riscaldando il biberon ad una temperatura perfetta.

Alcuni modelli più avanzati, sono provvisti di display digitali che consentono addirittura di impostare ora e temperatura a cui si vuole scaldare il latte, così da averlo pronto al momento giusto. Vista l’enorme quantità di modelli e marche disponibili, se state aiutando i vostri genitori a scegliere quale scalda biberon comprare, vi interesserà sapere che sono disponibili anche quelli da viaggio.

Si tratta di comuni scalda biberon elettrici ma che hanno il vantaggio di possedere un adattatore per accendisigari, perfetto per poter scaldare il latte in ogni luogo. Caratteristica che è il caso di tenere a mente se sapete che la vostra famiglia viaggia molto no? Per ulteriori approfondimenti, vi invitiamo a leggere il link riportato poco più su, potrete trovare tantissime informazioni utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *