federica pellegrini mondiali budapest

Federica Pellegrini porta a casa l’ennesimo Oro ma annuncia che sarà l’ultimo

Un altro grande trionfo per la nostra Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto attualmente in corso a Budapest. Nella sua gara storica, i 200 metri stile libero, è riuscita per l’ennesima volta a strappare l’oro alle avversarie, portando i suoi successi personali in questa specifica tipologia di competizione a ben 7, segnando anche in questo caso un record mondiale. Quello che però ha fatto più scalpore è stato il suo annuncio post gara in cui dichiara che questa sarà la sua ultima medaglia nei 200 sl.

La nuotatrice veneta ha infatti detto ai giornalisti che le chiedevano progetti sul suo prossimo futuro – con chiaro riferimento a Tokyo 2020 – che attualmente si sente in pace con se stessa per i traguardi raggiunti nei 200 metri stile libero e che è ora di provare nuovi percorsi. Fortunatamente per noi che l’amiamo Federica Pellegrini a questi mondiali non sta dicendo addio al nuoto ma solo alla tipologia di gara che la vede regina indiscussa da ormai diversi anni.

Come ogni bravo atleta che ama la propria disciplina, adesso che ha raggiunto il top vuole sperimentare nuove vie e nuove sfide, in cui l’aspettativa nei suoi confronti magari sarà più bassa ma che di certo non prenderà sottogamba. Non ci è però ancora dato sapere quali gare sceglierà di affrontare Fede, a suo dire non vi è stata ancora alcuna discussione in merito col coach ma si vedrà nei mesi prossimi.

Tutto quello che possiamo fare noi è un grande augurio a Federica Pellegrini che ai mondiali continua a darci tante soddisfazioni. Resteremo in attesa degli sviluppi della sua carriera sostenendola con entusiasmo qualunque sarà il suo futuro. Intanto ti diciamo grazie Fede per tutte le emozioni che ci hai regalato negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *