L’Italia del Volley conquista il bronzo!

Ebbene si gli azzurri del volley maschile, impegnati negli europei svoltisi a Sofia, hanno conquistato il bronzo arrivando terzi battendo la Bulgaria per 3 a 1. Non avranno vinto l’europeo è vero ma viste le assenze dei grandi nomi e la preparazione atletica delle squadre avversarie, il bronzo è un traguardo di tutto rispetto in un europeo.

L’ Italia è stata battuta in semifinale dalla Slovenia, altra grande rivelazione di questo europeo che dopo un travagliato inizio è riuscita a far fuori team del calibro di Olanda, Polonia e per l’appunto Italia, arrivando in finale e perdendo, ma non senza combattere strenuamente, contro la Francia. I complimenti del ct della nazionale italiana al collega Giani sono stati di sincera ammirazione e rispetto per i risultati ottenuti.

Ora gli azzurri si stanno concentrando intensamente per incrementare la loro preparazione atletica e tattica in vista di Rio 2016, l’obiettivo alle olimpiadi è sempre lo stesso degli ultimi anni, non scendere mai dal podio e puntare al suo gradino più elevato. La pasta degli avversari olimpici a partire dai padroni di casa, grandi favoriti, è di ben altro calibro, ma gli azzurri sono ben determinati a portare a casa almeno una medaglia.

Non possiamo fare altro per ora che complimentarci col coach ed i 14 ragazzi della squadra che pur non avendo ancora trovato la perfezione negli equilibri, stanno mostrando un grande cuore e carattere. I risultati non tarderanno sicuramente ad arrivare con un team così omogeneo ed affiato, quindi non ci resta che dire, forza azzurri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *